2013 – Un tesoro di campagna

Cari Amici,

Vi annunciamo la nascita del nuovo Programma “UN TESORO DI CAMPAGNA”, rivolto a bambini e ragazzi con disagio psicologico e/o ritardo mentale lieve, che la nostra Associazione ha ideato in collaborazione con la SOD Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Salesi di Ancona ed altre associazioni locali.

Il Servizio, finanziato tramite un Progetto del CSV – Centro Servizi Volontariato – di Ancona, nasce dall’esigenza di promuovere attività formative attraverso l’avvicinamento al mondo della natura, organizzare un programma educativo molto ampio volto a esercitare le capacità adattive e sociali e le attitudini lavorative dei ragazzi, che saranno impegnati in attività lavorative di orticultura e giardinaggio con un approccio formativo e “terapeutico”.

I ragazzi faranno parte di un gruppo attivo ogni Sabato pomeriggio da ottobre 2013 a giungo 2014 presso l’azienda agricola “Del Carmine” e saranno seguiti da esperti nel settore agro-alimentare, psicologi e volontari. I genitori dei ragazzi verranno aiutati a sostenere e facilitare il lavoro dei figli attraverso un percorso di coppia e di gruppo.

Vi chiediamo di collaborare con noi per diffondere la notizia e aiutarci coinvolgere i ragazzi e i genitori che hanno bisogno di un valido aiuto per conoscere, capire e affrontare questo disagio prima che la malattia prenda totalmente campo nella vita della persona.

Per tutte le informazioni e per un primo colloquio potete chiamare dal lunedì al venerdì il numero 349.4111231 o scrivere a fanpia@interfree.it

RingraziandoVi anticipatamente della disponibilità

Vi salutiamo con viva Cordialità
Associazione FANPIA Onlus

Associazione FA.NP.I.A. – Famiglie Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza
Associazione Onlus di Ancona – Via Corridoni, 11 – tel. 327.8576063
e-mail: fanpia@interfree.it

Post recenti